top of page

     Diego Binelli nasce a Tione di Trento (TN) il 20 dicembre 1972.

     Conduce i suoi studi sempre a Tione e qui consegue il Diploma di Geometra.

     Sin da giovanissimo mostra grande attenzione alla politica sia locale che nazionale e pian piano si incammina verso obiettivi che si faranno sempre più chiari e precisi con il passare degli anni.

     Anche in campo lavorativo le sue idee son subito ben chiare e il 1994 vede l'inizio della sua carriera di responsabile dell'area tecnica prima presso il Comune di Ragoli e poi, dal 1997 ad oggi, presso il Comune di Strembo.

     Nell'agosto 2016 è diventato: "responsabile area tecnica dei Comuni di Strembo, Bocenago, Caderzone Terme, Spiazzo e Pelugo - in Gestione Associata Obbligatoria - Ambito 8.3 Giudicarie".      E' inoltre "responsabile della Centrale di Committenza per gli appalti -  Ambito 8.3 Giudicarie".

     Diego vive a Pinzolo ed è attivamente impegnato in politica con la LEGA NORD della quale è affezionato fin dalle scuole superiori all'età di 16 anni. Militante della Lega Nord Trentino dal 2007, il suo impegno politico è notevole e costante, volto soprattutto alla creazione di una società lungimirante e priva di compromessi e clientelismi.

     Non ama chi si riempie la bocca di "parolone" per mostrarsi colto e nemmeno chi per "farsi bello" nei discorsi usa termini in inglese. Lui infatti dice: "siamo in Italia usiamo l'italiano".

Diego Binelli: no ai compromessi, sì a una politica nuova!

bottom of page